1^ edizione piccolo formato: Tarots personale di Maura De Nardis

01/10/2024 - 30/10/2024

Secondo appuntamento a ottobre per la RASSEGNA DEL PICCOLO FORMATO, esposizione di opere di diverse dimensioni, ma non superiori a 30 x 30 cm che ogni mese ospita, nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi, in via XII ottobre 3, le opere di diversi noti artisti prevalentemente genovesi.

Ogni mese, e per una trentina di giorni, due intere pareti di una sala del Centro Cultura ospitano contemporaneamente due diverse mostre di piccoli quadri realizzati dai vari artisti che hanno aderito alla iniziativa.

Sono molti i nomi noti presenti nella locandina, e le date di esposizione delle loro opere vengono concordate di volta in volta, a seconda della disponibilità degli artisti stessi

Le due mostre   visitabili per tutto il mese di ottobre 2024 sono quelle di due artiste genovesi, Maura DE NARDIS con TAROTS e Francesca VENTURA con IMPRESSIONI DI ARTISTA TRA REALTA’ E INCANTO.

Maura DE NARDIS, diplomata all’Accademia Ligustica di Belle arti di Genova,  astrologa oltre che pittrice  si dedica da anni alla ricerca dell’approfondimento  del mito astrologico  riferito all’arte e pertanto  ha realizzato, con la tecnica  del manufatto Tiffany  le 22 tavole degli arcani maggiori dei tarocchi .

Francesca VENTURA, anche lei nota artista genovese, diplomata al liceo  Barabino, disegna da sempre e tutti i suoi lavori, così come quelli  esposti in questa mostra,  che consiste in 16 piccoli quadretti, sono caratterizzati  da una esplosione di colori.

Le inaugurazioni vere e proprie di tutte queste mostre inserite nella citata Rassegna del piccolo Formato si terranno unitamente alle inaugurazioni delle altre mostre che, di volta in volta, saranno organizzate sempre negli altri locali del Centro Cultura.

La inaugurazione di queste due mostre pertanto sarà sabato 12 ottobre 2024, a partire dalle ore 16,30, unitamente alla inaugurazione delle altre mostre in programma per quel giorno.

L’ iniziativa ha ottenuto il patrocinio di Regione Liguria e del Comune di Genova.

TAROTS di Maura de Nardis (.pdf 1389 Kb)
C.S. DE NARDIS E VENTURA (.pdf 150 Kb)
RS Biblioteche di Genova (.pdf 3270 Kb)
RS exibart (.pdf 5837 Kb)