Non solo Codici a Palazzo - un aperitivo con l’autore Remo Guerrini

12/10/2023

Il prossimo incontro letterario programmato nell’ambito della rassegna letteraria dal titolo Non solo Codici a Palazzo - un aperitivo con l’autore, sarà con il giornalista, già direttore di numerose riviste, Remo Guerrini e si parlerà del suo libro dal titolo Bleu de Gênes, voce fuori dal coro sulla nascita del jeans.

Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori prevalentemente genovesi in considerazione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città che quest’anno è capitale italiana del libro 2023. Inoltre è stato inserito tra le iniziative promosse dal nostro Comune denominate “Patto per la lettura”.

Durante ogni presentazione di libri sarà offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un tè con pasticcini ovvero un aperitivo, a seconda che l’incontro si tenga nella Biblioteca Enrico Greco, sita all’interno della sede principale dell’Ordine degli Avvocati, presso Palazzo di Giustizia, o nel locali del Centro Cultura dell’Ordine degli Avvocati, in via XII ottobre 3,

L’iniziativa è rivolta a tutti, ma è necessaria la prenotazione inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica cultura@ordineavvocatigenova.it.

L’incontro con Remo  Guerrini  sarà il 12 ottobre 2023 alle ore 17,00 e trattandosi di “Aperitivo  con l’autore”  si svolgerà nei locali del Centro Cultura, siti, come si è detto, in via XII ottobre 3 .

Il progetto denominato Non solo codici a palazzo - un aperitivo con l’autore solitamente affianca alla presentazione di un libro anche una mostra di arti varie in tema con l’argomento trattato dallo scrittore; questa volta, invece della mostra saranno proiettate diverse slides, anche queste in accordo con i contenuti del libro.

Dopo una breve pausa  torna poi a “dialogare” con l’autore l’autrice e attrice Deborah Riccelli, già  intervenuta nel corso della presentazione dell’intero progetto a maggio, durante la presentazione del libro di Bruno Morchio  e presente invece durante lo scorso incontro di settembre in veste di attrice.

Oltre al Presidente e al vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Luigi Cocchi e avv. Stefano Savi, sarà presente la ideatrice del progetto, avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati, che ricorderà i prossimi incontri previsti nei mesi di novembre e dicembre.

Locandina (.pdf 852 Kb)
C.S. non solo codici a palazzo aperitivo Remo GUERRINI (.pdf 177 Kb)
RS - Exibart (.pdf 290 Kb)
non-solo-codici-a-palazzo-un-aperitivo-con-lautore-remo-guerrini.jpg