Poesie in cerca di artisti

21/03/2024 - 22/05/2024

PROROGATA FINO AL 22 MAGGIO

In occasione del 21 marzo, giornata mondiale della poesia, a partire dalle ore 10 del 21 marzo 2024, nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi, in via XII ottobre 3, potrà essere visitata la mostra POESIE IN CERCA DI ARTISTI, mentre la inaugurazione avverrà il giorno 27 marzo, alle ore 17,30, sempre nei predetti locali.

Circa trenta artisti hanno raffigurato su una piccola tela le emozioni in loro suscitate dalla poesia a loro assegnata, a caso, e scelta tra le poesie che hanno partecipato alla VII edizione del Concorso Letterario di Poesia e Narrativa “Giovanni Di Benedetto e Piero Franzosa”, indetto dall’Ordine degli Avvocati di Genova, la cui premiazione si è svolta lo scorso 28 febbraio e che ha visto premiati gli avvocati Paolo Barbagelata e Francesca Manzitti, oltre alla dott.ssa Felicita Ciceri, rispettivamente primo, secondo e terzo posto.

Tre menzioni ex aequo sono invece andate agli avvocati Paolo Barbagelata e Franco Bogliolo, oltre alla dott.ssa Isabella Nicora.

Una menzione speciale, dedicata alla collega avv. Marisa Gallo, prematuramente scomparsa, è stata assegnata alla dott.ssa Paola Volpi.

Nel corso della presentazione della mostra, dopo saluti del Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, avv. Stefano Savi, e la introduzione da parte dell’avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura e organizzatrice della mostra in oggetto, l’attore Fabio Massimo Amoroso darà voce alle poesie vincenti e menzionate.

Artisti: Marinella ALBORA Titti BENVENUTO, Ornella BERGAMASCHI Raffaella BISIO Elisabetta CASTELLO Giusy CHIOLO Giovanna COMANDE’ Francesca DALL’ACQUA Milena DEMARTINO Jeannette FASCE Homeyra HOSSEINI Liliana GARBERO Elda GAVELLI Maria LUPERINI Teresa MAGGIORE Flavia PILASTRO Giuliana PETROLINI ARCELLA Sonia RAPALLINO Teresa RUGGIANO Serenella SANCI Giorgia SCOMA Elisabetta SCUDERI Marialuisa SEGHEZZA

Poeti: Paolo BARBAGELATA Franco BOGLIOLO Anna Maria CAMPELLO Felicita CICERI Maddalena DE FRANCHI Massimo FORTE Luca FRUMENTO Caterina GRISANZIO Silvia GUARAGLIA Francesca MANZITTI Mario MASSA Isabella NICORA Barbara SGARGI Chiara SPEDIACCI Stefania SARDANO Paola VOLPI

Nella giornata inaugurale sarà offerto a tutte le persone intervenute e a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.

Sarà inoltre realizzato un video dedicato alla mostra e contenenti le varie opere esposte, visionabile come sempre sul canale YouTube, sulla pagina Facebook oltre che sul sito web del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi

La mostra potrà essere visitata sino al giorno 19 aprile 2024, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 18,00. L’ingresso è libero.

Poesie in certa di artista (.pdf 1365 Kb)
CS - POESIE IN CERCA DI ARTISTA (.pdf 156 Kb)
RS exibart.com (.pdf 414 Kb)
RS Biblioteche di Genova (.pdf 3242 Kb)