Non solo codici a Palazzo-Un aperitivo con l’autore: Tiziana Voarino

26/09/2024

Giovedì 26 settembre 2024, alle ore 17,30, nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi, in Genova, via XII ottobre 3, si terrà un nuovo incontro   nell’ambito della II edizione della Rassegna Letteraria NON SOLO CODICI A PALAZZO-UN APERITIVO CON L’AUTORE, che prevede incontri da tenersi indicativamente una volta al mese, alla presenza di uno scrittore   di libri di narrativa, di gialli o di saggistica.
Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori genovesi e non solo in considerazione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città, quale capitale italiana del libro per il 2023 e del Patto per la lettura stipulato tra l’Ordine degli Avvocati di Genova e il nostro Comune
Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.
L’iniziativa è rivolta a tutti, ed è consigliabile prenotare inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it
A dialogare con Tiziana Voarino, autrice del libro   DOPPIAGGIO E DOPPIAGGI: doppiaggio, voci, cinema, televisione, spettacolo, festival, personaggi, retroscena e molto altro”, questa volta sarà l’ideatrice della rassegna, avv. Gabriella de Filippis, e sarà una occasione unica per conoscere meglio il mondo del doppiaggio.
Tiziana Voarino, oltre ad essere una scrittrice è anche colei che da diversi anni, in veste di direttrice   porta avanti il Festival Internazionale del doppiaggio VOCI NELL’OMBRA, che premia ogni volta i migliori doppiatori, e che contiene a sua volta il Festival LE VOCI DI CARTOONIA, che premia, ovviamente, le migliori voci del doppiaggio dei cartoni animati.
Sarà presente l’avv. Riccardo Dellepiane, che farà un breve intervento in tema di doppiaggio e diritto d’autore e l’attore Gianni Gaude, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano, oltre che docente di dizione.
Sarà inoltre presente, come sempre, il vice presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, avv. Stefano Savi, o un Consigliere da lui delegato, in caso di suo impedimento.
L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dà diritto a 1 credito valido per la formazione obbligatoria.

Non solo codici a Palazzo_26-09-24_ Tiziana-Voarino (.pdf 1221 Kb)
C.S.. NON SOLO CODICI A PALAZZO - TIZIANA VOARINO (.pdf 150 Kb)
RS Genova24 (.pdf 4419 Kb)
RS exibart (.pdf 5557 Kb)