Streghe, fate e stregoni

31/10/2024 - 20/11/2024

Venerdì 31 ottobre 2024, alle ore 17, 00 nei locali del Centro Cultura Formazione e attività Forensi, in via XII ottobre 3, sarà inaugurata la mostra dedicata a Halloween, dal titolo STREGHE FATE E STREGONI cui hanno preso parte 18 artisti prevalentemente genovesi.

Ogni artista ha dipinto una delle tante streghe, fate o stregoni del folclore italiano, raffigurando il personaggio tipico di una data regione, come la masca del Piemonte, la basuria ligure, il maskinganna sardo e così via.

Accanto a ogni quadro il visitatore potrà leggere la storia di quella determinata figura e la inaugurazione sarà preceduta da una breve introduzione sulla mostra, con riferimento ai vari personaggi tipici regionali, alle leggende sul loro conto e alle notizie storiche, tenuta dall’avv. Gabriella de Filippis, organizzatrice della mostra, e dal noto indagatore dell’occulto Marco Alex Pepè.

Alla inaugurazione sarà presente l’avv. Stefano Savi, vice presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, che porterà come sempre i saluti del Presidente, avv. Luigi Cocchi, e del Consiglio.

Nella giornata inaugurale sarà offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati, un aperitivo.

Partecipano:  Marinella ALBORA, Paolo BORIO, Giusy CHIOLO, Caterina CATALDI, Gabriella DE FILIPPIS, Massimo DEL SETTE,  Milena DEMARTINO, Maura DE NARDIS, Rudy FANTINATO, Josèe ANNA GUTTADORO,  Tina LENTINO, Maria LUPERINI, Sonia RAPALLINO, Giuliana PETROLINI ARCELLA, Serenella SANCI, Elisabetta SCUDERI, Ivo VASSALLO, Francesca VENTURA.

Sarà inoltre realizzato o un video dedicati alla mostra, contenente le foto delle varie opere esposte, visionabile come sempre sul canale YouTube, sulla pagina Facebook oltre che sul sito web del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi

La mostra potrà essere visitata sino al giorno 20 novembre 2024, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 18,00

STREGHE FATE STREGONI - 31 OTTOBRE 2024 (.pdf 1452 Kb)
streghe-fate-e-stregoni.jpg